fbpx

Uscire dalla scuola di counseling e pensare di trovare subito clienti

di Marco Munich - Consulente Marketing Olistico

Mi capita di vedere spesso persone che, una volta uscite dalla scuola di coaching o di counseling, sono convinte di andare già bene e di poter iniziare a lavorare.

Questo entusiasmo di voler aiutare le persone è giustissimo, però io ci vedo anche quella narrativa del tipo

Io ho studiato, conosco il tema, quindi basta

In questa narrativa è comune il pensiero per cui i risultati ottenuti saranno uguali a quanto uno sa risolvere un problema. Questo può anche essere vero, però funziona solo nel caso in cui tu non conosci bene un argomento, perché chiaramente non saper risolvere i problemi dei clienti può crearti difficoltà.

L’esperienza per migliorarti

La controparte di tutto questo però comprende delle azioni. In altre parole, se uscire dalla scuola di counseling è lo step 1, lo step 2 è capire come costruire un’attività e vivere di questo lavoro, che è una cosa completamente diversa.

Tante scuole di counseling parlano anche di marketing e di come presentarsi al pubblico, ma io preferisco darti questo messaggio:

Devi fare esperienza.

Chiunque può darti dei consigli su cosa è giusto fare, ma la cosa che conta di più è che devi uscire fuori ed eventualmente anche compiere degli sbagli. Devi capire cosa stai comunicando anche a livello energetico perché, così facendo, tu riesci

  • A migliorarti
  • Ad allinearti a ciò che sei veramente
  • Ad imparare quale spazio mantenere

La costruzione della tua identità

A questo proposito, lo spazio dell’aiuto è personale, ma non basta sapere aiutare le persone, bisogna anche sapere comunicare un messaggio. Questo chiaramente deve essere parte di te e avere la tua voce ma, al tempo stesso, anche utilizzare le parole che usano i tuoi clienti.

Arrivare a questo non è una passeggiata, perché bisogna studiarsi e capire soprattutto cosa ci guida nella nostra attività. Dopodiché si può cominciare scalino dopo scalino a costruire la nostra identità, o il nostro brand, come dicono nel marketing.

Questo è per il 20% costruito dalle metodologie, e per l’80% dall’esperienza che devi vivere. Per questo motivo ho creato un percorso per la creazione di un messaggio autentico che non ti dà conoscenze ma strumenti, e che contemporaneamente è flessibile, cioè si adatta a quello che già sei.

Creazione Messaggio Autentico - Marco Munich Consulente Marketing per Coach, Operatori Olistici e Terapeuti
Per informazioni sul percorso, clicca nell’immagine

Voglio sottolineare infatti che tu hai già delle qualità che possono essere la tua “firma energetica”, ma ovviamente c’è un lavoro da fare per capire quali parole utilizzano gli altri.

In conclusione:

Attraverso questo percorso lavoreremo in questa direzione e inoltre parleremo di come svolgere l’attività senza un sito web.

Penso infatti che sia necessario uscire dalla dinamica della costruzione di qualcosa prima di partire. Quello che ti consiglio invece è di cominciare a parlare di ciò che ti piace; dopo un anno o due fare un sito web sarà un qualcosa che verrà da sé.

In altre parole, non è la strategia quella che ti porta alla vendita.

Spero di esserti stato utile, ovviamente se l’argomento ti interessa o hai dei dubbi puoi sempre contattarmi, sarò felice di risponderti.

A presto!

Marco Munich Consulente Marketing per Coach, Operatori Olistici e Terapeuti

Ciao, mi chiamo Marco Munich e sono un consulente Marketing Olistico.⁣

Posso aiutarti a:

  • Comprendere come la vita ti ha preparato ad essere un mentore per gli altri
  • Creare contenuto Autentico e Intuitivo
  • Arrivare al cuore di chi ti legge o ascolta
  • Raggiungere le persone nel loro spazio, a modo tuo

Nei miei contenuti, tratto argomenti di questo tipo: 

  • Come creare un Marketing Autentico, che arrivi al cuore di chi ti ascolta o legge
  • Essere sé stessi senza vergogna, quando si creano contenuti
  • Come creare contenuti ricchi di personalità
  • Come scegliere la nicchia nel Counseling, nel Coaching e nel Settore Olistico
  • Come iniziare a muoversi se sei appena entrato nel settore Olistico o Coaching
  • Come capire cosa pubblicare, quando non hai ispirazione 
  • Come iniziare a lavorare, anche senza sito web
  • Come non Sentirsi disonesti quando si fa marketing
  • Come attrarre clienti, quando non ne hai
  • Come capire su cosa focalizzarsi per non buttare energie
  • Come sentirsi più fiduciosi, quando ti devi mostrarti nel mercato
  • Comprendere che le “Strategie” tipo il “Funnel Marketing”, sono inutili nel settore olistico.

Se desideri saperne di più su tutto questo, ti consiglio di dare un’occhiata al mio canale YouTube: https://bit.ly/2TzYs2z 


Percorso di Creazione del Messaggio Autentico: https://bit.ly/2Oeswxz 

Percorso Creazione Video Autentici: https://bit.ly/3hl0ZXW 

Percorso per Iniziare a Lavorare senza Sito Web: https://bit.ly/3gjJmqh 

Percorso Gratuito: “Metterci la faccia (per davvero)”: https://bit.ly/3gsSJUM

Servizi e Offerte: https://bit.ly/2QfgGUG 

Blog: https://bit.ly/2SYX09r

Podcast su Spotify: https://spoti.fi/2ObsEh9 

Se quello che dico ti risuona, considera di fare quattro chiacchiere con me

Facebook Comments
__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"62516":{"name":"Main Accent","parent":-1}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default Palette","value":{"colors":{"62516":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45}}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"62516":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"49806":{"name":"Main Accent","parent":-1},"3a0f6":{"name":"Accent Light","parent":"49806","lock":{"saturation":1,"lightness":1}}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default","value":{"colors":{"49806":{"val":"var(--tcb-skin-color-0)"},"3a0f6":{"val":"rgb(238, 242, 247)","hsl_parent_dependency":{"h":209,"l":0.95,"s":0.36}}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"49806":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45,"a":1}},"3a0f6":{"val":"rgb(240, 244, 248)","hsl_parent_dependency":{"h":209,"s":0.36,"l":0.95,"a":1}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
Previous
__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"49806":{"name":"Main Accent","parent":-1},"3a0f6":{"name":"Accent Light","parent":"49806","lock":{"saturation":1,"lightness":1}}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default","value":{"colors":{"49806":{"val":"var(--tcb-skin-color-0)"},"3a0f6":{"val":"rgb(238, 242, 247)","hsl_parent_dependency":{"h":209,"l":0.95,"s":0.36}}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"49806":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45,"a":1}},"3a0f6":{"val":"rgb(240, 244, 248)","hsl_parent_dependency":{"h":209,"s":0.36,"l":0.95,"a":1}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
Next

Ti è piaciuto il post? Condividilo!


chi sono

Consulente Marketing Olistico - Nato il 19 Gennaio 1983, ex Grafico Pubblicitario e Fotografo Professionista.

Mi occupavo di Immagine e Marketing per Piccole Imprese e Consulenti, lavoravo con sistemi di lavoro "automatici" (creavo Funnel, instagram Marketing e restyling) ed ero convinto che fosse tutta una questione di "dire le cose giuste" (ero un fanatico della persuasione).

Quando accettiamo la critica e impariamo a lasciare andare, non servono più "strategie", perché diventiamo noi stessi un flusso di creatività e coscienza che risuona solo a coloro che sono simili a noi, quelli che definiamo "i nostri clienti ideali".

Marco Munich

Articoli Simili


Se quello che scrivo ti risuona
Ricevi i miei articoli su Telegram!

__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"62516":{"name":"Main Accent","parent":-1}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default Palette","value":{"colors":{"62516":{"val":"var(--tcb-skin-color-18)"}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
Iscriviti alla Pagina Telegram
>