.st0{fill:#FFFFFF;}

Perché non riesco ad attrarre clienti? 

 Novembre 29, 2020

Scritto da  Marco Munich

Capita spesso di sentirmi chiedere come mai non si riesce ad attirare potenziali clienti nonostante le buone intenzioni.

Uno dei motivi, è il nostro comportamento che si specchia in ciò che viviamo ogni giorno, nello specifico: ci sono persone che tendono in generale a non pagare le cose, così facendo, attirano persone “come loro” che non pagano per le cose.

Dalle spese necessarie a quelle più superflue, hanno la tendenza a non comprare o a cercare sempre la gratuità.

Tra queste persone ci sono anche coach, consulenti, persone che hanno una propria attività.

Questi tendono appunto a non pagare per le cose che vogliono ottenere, lavorano fino ad un certo punto, non si “sbattono” più di tanto (di questo si potrebbe parlare per ore, ho sentito di persone che pretendono risultati lavorano meno di 2 ore a settimana sulla promozione)

Che si tratti di una fare una grafica ad esempio, o di acquistare un software che serve a fare qualcosa che ci serve, cercano sempre di trovare la soluzione che costa meno o addirittura quella gratuita.

Questo si traduce, a livello periferico, in tutte le altre aree della nostra vita, in modo inconscio, portandoci ad attirare solo persone che approvano il nostro attuale stile di vita o modo di approcciare alla promozione online.

Tu acquisti?

Queste persone potrebbero essere dei tuoi potenziali clienti.

Ripeto ancora, se tu per primo non sei abituato ad acquistare, non puoi aspettarti di trovare delle persone che hanno un comportamento diverso da quello che solitamente metti tu nel campo.

Se tu sei una persona che non acquista, non può esserci un ritorno.

Dovresti invece far partire una ciclicità, iniziando tu ad acquistare ciò che ti interessa.

Questa cosa è molto importante; altrimenti ti potrebbe sembrare che, attraverso un sistema, tu puoi attrarre persone che acquistano, ma in realtà non è così.

Una cosa interessante potrebbe essere di iniziare dai libri: fare recensioni dei libri letti o quelli ancora da leggere, già così facendo, andiamo a parlare (e si sentiranno interessate) solo le persone che abitualmente acquistano libri, il che è già un passo in avanti rispetto a chi invece guarda solo Pomeriggio 5 con barbara d’urso…

In conclusione:

Per cambiare le cose devi iniziare a comportarti come le persone che vuoi attrarre. In altre parole, devi cominciare ad immettere nel campo ciò che vuoi ti ritorni.

Ḕ insomma la reciprocità che fa funzionare le cose.

Spero che questo mio articolo ti sia stato utile. Se ti va di approfondire l’argomento, ti invito come sempre a contattarmi in privato, sarò felice di risolvere i tuoi dubbi.

A presto!

Creazione Messaggio Autentico - Percorso Online per comunicare in modo autentico

Se ti risuona e vuoi sviluppare il tuo Messaggio…

Considera di iniziare un percorso con me attraverso 3 mesi di lavoro per la Creazione del tuo Messaggio Autentico.

Si tratta di 4 Video Lezioni + Bonus dedicate a Coach e Counselor e Terapeuti che desiderano creare una presenza online autentica, attraverso un messaggio chiaroche venga dal cuorerispettando il proprio tono di voce.

Se è qualcosa che ti risuona e desideri avere più informazioni, vai qui

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Marco Munich


In un mondo in cui il "vendere" arriva prima dell'aiutare, è diventato difficile per chi, come te, si dedica agli altri per vocazione... Marco Munich è un consulente marketing che, attraverso un marketing etico ed estremamente personalizzato, aiuta Life Coach, Counselor e Professionisti dell’olistico a creare contenuti intuitivi, che arrivano al cuore delle persone, raggiungendole nel loro spazio.

>