.st0{fill:#FFFFFF;}

Dalla quantità creiamo la qualità 

 Ottobre 8, 2020

Scritto da  Marco Munich

Ci hanno sempre detto che dobbiamo fare “meno” e puntare sulla qualità.

In realtà io non la penso così, e te lo dico perché l’ho testato sulla mia esperienza. Ho proprio notato come:

  • Più cose fai, più impari
  • Più errori fai, più i tuoi risultati migliorano da soli

Cambiare le angolazioni

Arrivato ad un certo punto, quello che tu fai diventa qualcosa di qualità. Il consiglio che ti do è quindi di spostarlo nei tuoi contenuti. Questi migliorano progressivamente nel momento in cui tu continui a pubblicarne ed entri in un ciclo di ripetizione di alcuni argomenti.

Devi quindi cominciare a prenderli da più angoli diversi e renderti conto come questi cambiano mutando la prospettiva da cui vengono guardati. Cambiando angolazione inoltre, alcuni argomenti possono essere addirittura migliorati.

Ḕ stato da qui perciò che ho iniziato a notare che è proprio la ripetizione e la continuità (e di conseguenza la quantità) che crea la qualità.

Nella creazione dei contenuti sono quindi convinto che più ne riesci a fare, e più riesci a farci esperienza, più alla fine un determinato argomento diventerà un elemento di qualità.

Questo ti consentirà di portarlo dove vuoi e, perché no, magari un giorno farlo diventare un corso o comunque un servizio che tu dai alle persone.

In conclusione:

Magari mi hai già sentito parlare di continuità, ma come hai potuto vedere anche ora, ancora una volta un argomento che è sempre stato visto in una determinata maniera, cambiandolo (o vedendolo dal suo lato opposto in alcuni casi), può comunque funzionare.

Spero che questo mio articolo ti sia stato utile, un abbraccio!

Marco Munich Consulente Marketing per Coach, Operatori Olistici e Terapeuti

Se senti che questo articolo o quello che pubblico, ti sta portando un reale aiuto, considera di riconoscermi una donazione (quanto senti che è corretto donare), che puoi fare direttamente qui

Creazione Messaggio Autentico - Percorso Online per comunicare in modo autentico

Se ti risuona e vuoi sviluppare il tuo Messaggio…

Considera di iniziare un percorso con me attraverso 3 mesi di lavoro per la Creazione del tuo Messaggio Autentico.

Si tratta di 4 Video Lezioni + Bonus dedicate a Coach e Counselor e Terapeuti che desiderano creare una presenza online autentica, attraverso un messaggio chiaroche venga dal cuorerispettando il proprio tono di voce.

Se è qualcosa che ti risuona e desideri avere più informazioni, vai qui

Facebook Comments

Marco Munich


In un mondo in cui il "vendere" arriva prima dell'aiutare, è diventato difficile per chi, come te, si dedica agli altri per vocazione... Marco Munich è un consulente marketing che, attraverso un marketing etico ed estremamente personalizzato, aiuta Life Coach, Counselor e Professionisti dell’olistico a creare contenuti intuitivi, che arrivano al cuore delle persone, raggiungendole nel loro spazio.

>