.st0{fill:#FFFFFF;}

Evita di convincerli, piuttosto fai questo 

 Settembre 3, 2020

Scritto da  Marco Munich

Quando vuoi vendere un servizio nel coaching, nel counseling o nel settore olistico, evita di cercare di convincere i tuoi clienti ad acquistare. Prova invece a concentrarti su “un muscolo che già funziona”, cioè il senso di validazione.

Questo è un senso potentissimo che ha cambiato la vita lavorativa di molti dei miei clienti. Il senso di validazione consiste fondamentalmente nel ripetersi la frase

Vado già bene così

Questo significa fare in modo che, quando dei potenziali clienti guardano un tuo contenuto, passi il messaggio che questo vada già bene così.

Un coach insegna con l’esempio

Un’altra cosa che deve passare, è inoltre che non è difficile fare determinate cose perché, nel momento in cui passa la difficoltà, passa anche il pensiero per cui si deve per forza fare fatica. All’interno di questa fatica io sento la classica persuasione del tipo:

È difficile, lascia fare a me e io mi faccio pagare profumatamente

Questo accadeva una volta, ma non siamo più a quei tempi. Oggi i veri leader ti insegnano tramite l’esempio e ti mettono nelle condizioni di essere tu stesso il tuo leader. I vecchi modelli per cui un coach o un consulente marketing facevano tutto loro, non funzionano più.

Qualcuno riesce ancora a fare soldi in questo modo, ma io credo che questo prima o poi porti dei problemi. Le persone che continuano a vivere con questo mindset, alla lunga o si ammalano o vivono sotto stress. Purtroppo mi capita molto spesso di vedere situazioni del genere.

In conclusione:

Il mio consiglio perciò è di lavorare su qualcosa che già stai facendo bene e usare quello come leva. A volte potresti anche scoprire che i tuoi clienti già hanno la soluzione al loro problema ma semplicemente non riescono a vederla perché purtroppo viviamo in un’epoca in cui tutto è logica.

Se sei interessato a iniziare a creare un messaggio

  • Autentico
  • Che faccia parte di te
  • Che usi il tuo tono
  • Che tu non metti in pratica solo perché è remunerativo

dovresti iniziare a lavorare con il tuo modo di essere, far capire alle persone che questo va già bene così e farti amare per ciò che sei. I contenuti devono venire da te, senza avere bisogno ogni volta di aprire il libro per parlare del tuo lavoro. In altre parole devi far sentire alle persone la tua autenticità.

Spero che questo mio articolo ti sia servito; se hai delle perplessità, contattami pure e sarò felice di aiutarti.

A presto!

Creazione Messaggio Autentico - Marco Munich Consulente Marketing per Coach, Operatori Olistici e Terapeuti
Per informazioni sul percorso, clicca nell’immagine

Se ti risuona e vuoi sviluppare il tuo Messaggio…

Considera di iniziare un percorso con me attraverso 3 mesi di lavoro per la Creazione del tuo Messaggio Autentico.

Si tratta di 4 Video Lezioni + Bonus dedicate a Coach e Counselor e Terapeuti che desiderano creare una presenza online autentica, attraverso un messaggio chiaroche venga dal cuorerispettando il proprio tono di voce.

Se è qualcosa che ti risuona e desideri avere più informazioni, vai qui

Facebook Comments

Marco Munich


In un mondo in cui il "vendere" arriva prima dell'aiutare, è diventato difficile per chi, come te, si dedica agli altri per vocazione... Marco Munich è un consulente marketing che, attraverso un marketing etico ed estremamente personalizzato, aiuta Life Coach, Counselor e Professionisti dell’olistico a creare contenuti intuitivi, che arrivano al cuore delle persone, raggiungendole nel loro spazio.

>