• Home
  • |
  • Blog
  • |
  • Il coaching per cambiare vite, non solo per guadagnare: uscire dalla trappola delle 6 cifre

Il coaching per cambiare vite, non solo per guadagnare: uscire dalla trappola delle 6 cifre

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Il coaching per cambiare vite, non solo per guadagnare: uscire dalla trappola delle 6 cifre

Last updated on Gennaio 18, 2023

Reddito Mensile Marco Munich Consulente Marketing per Coach, Operatori Olistici e Terapeuti

Siamo costantemente inondati di articoli e video su come avere guadagni a 6 cifre. Queste “sei cifre” sono diventate una sorta di “religione”, ma la domanda che ci poniamo è: “Qual è la cifra giusta per te?”

Devi puntare piuttosto a trovare il tuo “income” mensile col quale ti senti tranquillo e partire da quello. Non è vero infatti che una vita non possa essere soddisfacente se non si ha un cospicuo guadagno che lo “confermi”.

Meglio guadagnare meno, ma in modo automatico

Queste sette cifre di cui si parla tanto sono, secondo me, un’esagerazione. Magari in questo momento riesci ad arrivare a 2000-2500 euro al mese, ma hai un modo di lavorare che ti richiede continuamente di essere attivo e sul pezzo.

Immagina invece di guadagnare la stessa cifra facendo l’80% in meno delle cose che fai ora. All’interno della tua attività ci saranno sicuramente alcune cose che purtroppo sei costretto a fare, ma che in realtà non ti servono.

Ti consiglio invece di riconsiderare l’immagine che hai dei soldi e delle entrate

Queste ultime sono il risultato di conversazioni e di una trasformazione che tu sai dare. Il modo però in cui tu vivi nel quotidiano con le entrate, dipende dalle tue azioni.

Se punti quindi alla tua “comodità”, è un conto, ma se invece compi delle azioni che mirano ad arrivare alle famose sette cifre ma poi ti obbligano a fare uno sforzo immane sacrificando la tua vita, allora non ne vale la pena.

La narrativa delle 6 cifre porta solo a un fare orientato ai soldi

E’ importante sottolineare che questa narrativa delle 6 cifre, spesso porta soltanto a un fare orientato ai soldi, a discapito delle persone che vogliamo aiutare. Invece, queste “benedette” sei cifre, dovrebbero essere solo la conseguenza di un lavoro svolto bene, orientato alla crescita e al benessere delle persone che vogliamo aiutare.

In conclusione

Tu vuoi avere un’attività che ti renda felice, oppure una che sicuramente aiuta gli altri ma al costo della tua vita?

Devi quindi riconsiderare molto prima di voler a tutti i costi raggiungere un guadagno a sette cifre e concentrarti sull’aiuto e la crescita delle persone, lasciando che il guadagno diventi una conseguenza positiva del tuo lavoro ben fatto.

Un abbraccio, a presto!

Creazione Messaggio Autentico - Percorso Online per comunicare in modo autentico
Chi sono

In un mondo in cui il "vendere" arriva prima dell'aiutare, è diventato difficile per chi, come te, si dedica agli altri per vocazione...

Marco Munich è un consulente marketing che, attraverso un marketing etico ed estremamente personalizzato, aiuta Life Coach, Counselor e Professionisti dell’olistico a creare contenuti intuitivi, che arrivano al cuore delle persone, raggiungendole nel loro spazio.

>