.st0{fill:#FFFFFF;}

Quando non sei d’accordo, anziché commentare, prova questo 

 Agosto 30, 2020

Scritto da  Marco Munich

Che cos’è che ti infiamma veramente quando leggi commenti sui social? Qual è l’argomento?

Una cosa estremamente utile da fare è quella di ridirezionare la voglia che viene di fare un commento (e, nella fattispecie, un commento negativo, che va contro quello di cui si sta parlando). Mi spiego meglio, si tratta di prendere il contenuto (articolo, foto, ecc…) e di farlo diventare un post, una storia… insomma, qualcosa da portare nel tuo spazio.

Dallo spazio del contenuto al tuo

Anziché quindi cedere alla tentazione di commentare il contenuto direttamente nel suo spazio, devi semplicemente portarlo nel tuo. Questo spostamento del contenuto da uno spazio all’altro funziona molto bene sia coi commenti positivi che con quelli negativi, anche se è con questi ultimi che funziona particolarmente.

Per venire incontro alle persone che non vogliono commentare può essere perciò utile riportare quel dato contenuto nella propria bacheca, e scrivere invece quello che noi pensiamo a proposito dell’argomento.

Potresti ad esempio usare una grafica diversa, oppure sottolineare le parti del testo che non ti piacciono (ormai molti social lo permettono) e dire invece cosa invece pensi tu a proposito di quell’argomento.

In conclusione:

Spero che questo breve articolo ti sia stato utile e che ti abbia dato qualche dritta per quando leggi dei commenti che non ti vanno e vorresti scrivere un commento negativo. Questo inoltre è un ulteriore modo per creare dei contenuti tuoi all’interno del tuo spazio.

Un abbraccio, a presto!

Creazione Messaggio Autentico - Percorso Online per comunicare in modo autentico

Se ti risuona e vuoi sviluppare il tuo Messaggio…

Considera di iniziare un percorso con me attraverso 3 mesi di lavoro per la Creazione del tuo Messaggio Autentico.

Si tratta di 4 Video Lezioni + Bonus dedicate a Coach e Counselor e Terapeuti che desiderano creare una presenza online autentica, attraverso un messaggio chiaroche venga dal cuorerispettando il proprio tono di voce.

Se è qualcosa che ti risuona e desideri avere più informazioni, vai qui

Facebook Comments

Marco Munich


In un mondo in cui il "vendere" arriva prima dell'aiutare, è diventato difficile per chi, come te, si dedica agli altri per vocazione... Marco Munich è un consulente marketing che, attraverso un marketing etico ed estremamente personalizzato, aiuta Life Coach, Counselor e Professionisti dell’olistico a creare contenuti intuitivi, che arrivano al cuore delle persone, raggiungendole nel loro spazio.

>