QUESTO ARTICOLO VALE PER COACH, COUNSELOR, OPERATORI DEL SETTORE OLISTICO E CHIUNQUE LAVORA IN QUESTO CAMPO.
Dobbiamo comprendere una cosa molto semplice:
Guadagnare è la conseguenza di domanda e offerta, se tu hai mele e io ho fame di mele, verrò da te: è tutto estremamente semplice.
Dove sta la difficoltà?
Che il 99% delle volte partiamo già con la “testa fasciata” dalle solite storie:
- “La concorrenza è troppa”
- “C’è la crisi/il virus”
…e alla fine non facciamo niente, la nostra mente, che è fatta per farci restare in “auto-conservazione” ci farà vedere come, tutto quello che pensiamo, sia PERFETTAMENTE RAGIONEVOLE e che facciamo bene a pensarla così… e allora: “poveri noi!”
LASCIA PERDERE CHI TI DICE CHE DEVI FARE 6 CIFRE
CHE SENSO HA PENSARE ALLE SEI CIFRE SE NON RIESCI NEMMENO A MANTENERTI?
INIZIA INTANTO A METTERE UN PIEDE DAVANTI ALL’ALTRO FACENDO AZIONI CONCRETE
PERÒ, LA VERITÁ È CHE SE NON TI MUOVI ORA, NESSUNO LO FARÀ PER TE.
Ecco cosa puoi fare:
1) Creare dei profili social
– Titolati con il lavoro che fai, perciò Mario Rossi – Life Coaching
– Ti consiglio: YouTube se ti piace parlare senza interruzione e per lungo tempo.
Facebook se sei più da scrittura di testi lunghi o video medio brevi (max 5 minuti). Instagram o Tiktok se parli di un tema che tocca i giovani o che riguardare una sfera più superficiale, la spanna di attenzione è molto corta, c’è poca attenzione su Facebook e Instagram, mentre su YouTube c’è totalmente un’altro atteggiamento. Linkedin, è un Facebook per i settori professionali, se parli un linguaggio tecnico può esserti utile, ma se ti rivolgi alla gente comune ti consiglio Facebook
2) Iniziare a creare Video e Post più spesso
Segui i 3 STEP PER LA CREAZIONE DEL CONTENUTO AUTENTICO che trovi gratuitamente qui
3) Andare nei social e commentare video e contenuti del tema che tratti
– Utilizzando il tuo account
– Con uno spirito di aiuto e volendo veramente aiutare
– Evitare di vendere il proprio corso o consulenza, ma essere una mano che aiuta, la riconoscenza, se ci sarà, farà il resto.
MI DISPIACE DELUDERTI, MA SE PENSI CHE ESISTANO ALTRE STRATEGIE PER GIRARE INTORNO A QUESTO O DELEGARE QUESTE ATTIVITÀ, SAPPI CHE:
- Così facendo, non sarai tu a gestire la tua attività, ma un altro (chi ti scrive in contenuti o chi li fa al posto tuo nei video)
- Dimostri che, alla fine, non te ne importa nulla delle persone che aiuti, ma agisci per dietrologia (“faccio contenuti così poi loro acquistano i miei prodotti”)
- Ti perdi la più grande opportunità delle vita, di conoscerti veramente, perché quando sei esposto, non solo sei visibile nei tuoi lati luce, ma anche nei lati ombra: questo sarà altamente formativo.
Spero questo articolo ti sia di aiuto, da qui in avanti.
Se ti piace quello che hai sentito, qui nel mio sito trovi altri articoli, video e i percorsi che faccio per aiutare più persone possibile a comprendere come promuoversi in modo autentico, rispettando il proprio tono di voce.
Se invece vuoi iniziare a mettere in pratica, ti consiglio il mio percorso: